Gilda degli Insegnanti
della provincia di Bologna

Federazione Gilda-UNAMS

e-mail gildabologna@gildabologna.it
sito web http://www.gildabologna.it


 
Consulenza previdenziale
 
 
PRECISAZIONE IN MERITO ALLA NEWSLETTER INVIATA

Gentili colleghi,
la consulenza previdenziale è ripartita lo scorso 11 giugno con un nuovo responsabile.
È tuttora in fase di rodaggio per cui non è possibile accogliere tutte le istanze pervenute che non abbiano carattere di urgenza.
In questo periodo la scadenza più prossima è la presentazione della domanda della NASPI (sussidio di disoccupazione oer i docenti che concluderanno il contratto il prossimo 30 giugno), per cui si darà la precedenza a queste richieste.
La consulenza sarà attiva ogni mercoledì pomeriggio fino al 2 luglio; riprenderà regolarmente da settembre per rispondere a tutte le richieste riguardanti ricostruzione di carriera, conteggi di periodi contributivi e, in generale, altre tematiche di tipo prevedenziale.

Segnaliamo il riferimento telefonico del nostro collaboratore, dott. Alberto Abbruzzese: 339 490 0074

_______________________________________________________________

RIAPERTURA SPORTELLO DI CONSULENZA

A partire da mercoledì 11 giugno 2025, dalle ore 16 alle 18 e per tutto il mese con ripresa poi a partire da settembre, riapre lo sportello di consulenza previdenziale, per valutazione ricostruzioni di carriera, richieste di contributi, conteggi pensione, conguagli fiscali e altro. Sarà possibile prenotarsi all'indirizzo e-mail
consulenza_previdenziale@gildabologna.it

RACCOLTA DOMANDE NASPI

Per due mercoledì pomeriggio il 18 e il 25 giugno, dalle ore 15 alle 17, sarà presente presso la nostra sede di via Battisti 2 un incaricato del Patronato CAF ASSO CASA Lo Studio per la raccolta delle domande Naspi (sussidio di disoccupazione).

In quell'occasione sarà possibile compilare le domande Naspi anche per coloro che cessano la supplenza al 30 giugno, le quali verranno comunque inviate successivamente a quella data.

Per coloro che non potranno consegnare nelle due giornate indicate, da luglio sarà possibile recarsi presso la sede di CAF di via Sant’Isaia 21/b, aperto mattina e pomeriggio.

Appena definiremo le modalità di prenotazione a partire dal prossimo settembre ne sarete informati per newsletter e sarà aggiornata questa pagina.

*************