|
Gilda degli Insegnanti Federazione Gilda-UNAMS
e-mail gildabologna@gildabologna.it |
|
Pensionamenti decorrenza 1.09.2021 |
E' stata pubblicata la circolare del MIUR relativa alle domande di pensionamento con decorrenza 1.09.2021:
Le domande di cessazione vanno presentate su Istanze on line entro il 7 dicembre 2020. Entro le stesse date devono essere presentate anche le domande di pensionamento con contestuale servizio di part time. Sempre entro il 7 dicembre gli interessati hanno la facoltà di revocare la domanda di cessazione precedentemente inoltrata. Le domande di trattenimento in servizio ai sensi dell’articolo 1, comma 257, della legge 28 dicembre 2015, n. 208 modificato dall’art. 1 comma 630 della legge 27.12. 2017 n. 205, ovvero per raggiungere il minimo contributivo devono essere presentate in forma cartacea entro il termine del 7 dicembre 2020.
APE SOCIAL e pensione anticipata per i lavoratori precoci Coloro che sono interessati all’accesso all’APE sociale o alla pensione anticipata per i lavoratori precoci, potranno, una volta ottenuto il riconoscimento dall’INPS, presentare la domanda di cessazione dal servizio con modalità cartacea entro il 31 agosto 2021. Al seguente indirizzo trovate una scheda con i requisiti necessari per poter andare in pensione dal prossimo 1 settembre:
A partire da lunedì 16 novembre, la nostra sede di Bologna sarà a disposizione degli iscritti per la domanda di cessazione online: la domanda è sufficiente per assicurarsi il diritto di andare in pensione, se si possiedono i requisiti previsti dalla Ordinanza del 12 novembre.
Per prendere un appuntamento è necessario scrivere a gildabologna@gildabologna.it . Occorre presentarsi in sede avendo con sè NOME UTENTE, PASSWORD e CODICE PERSONALE per poter operare sulla piattaforma Istanze on line.
Si consiglia anche di contattare uno dei CAF/Patronati in convenzione per l'inoltro della documentazione richiesta dall'INPS: http://www.gildabologna.it/convenzioni/convenzioni_CAF_2020.html
|