Gilda degli Insegnanti
della provincia di Bologna

Federazione Gilda-UNAMS

e-mail gildabologna@gildabologna.it
sito web http://www.gildabologna.it


 
Pensionamenti decorrenza 1.09.2020
 
 
 

E' stata pubblicata la circolare del MIUR relativa alle domande di pensionamento con decorrenza 1.09.2020:

 

 

Le domande di cessazione vanno presentate su Istanze on line dall'11 dicembre al 30 dicembre 2019.

Entro le stesse date devono essere presentate anche le domande di pensionamento con contestuale servizio di part time.

Sempre entro il 30 dicembre gli interessati hanno la facoltà di revocare la domanda di cessazione precedentemente inoltrata.

Le domande di trattenimento in servizio ai sensi dell’articolo 1, comma 257, della legge 28 dicembre 2015, n. 208 modificato dall’art. 1 comma 630 della legge 27.12. 2017 n. 205, ovvero per raggiungere il minimo contributivo devono essere presentate in forma cartacea entro il termine del 30 dicembre 2019.

 

La domanda relativa ad OPZIONE DONNA ed alla APE SOCIAL andrà presentata su carta dopo l'approvazione della Legge Finanziaria, che dovrà essere approvata entro il prossimo 31 dicembre.

Al seguente indirizzo trovate una scheda con i requisiti necessari per poter andare in pensione dal prossimo 1 settembre:


SCHEDA PENSIONI 2020


A partire da martedì 10, la nostra sede di Bologna sarà a disposizione degli iscritti per la domanda di cessazione online: la domanda è sufficiente per assicurarsi il diritto di andare in pensione, se si possiedono i requisiti previsti dalla Ordinanza del 6 dicembre. 

Oltre ai normali orari di ufficio, è prevista una apertura straordinaria per lunedì 16 dicembre dalle 16 alle 18, SOLO SU APPUNTAMENTO.

Per confermare la propria richiesta, è necessario scrivere a gildabologna@gildabologna.it .

Occorre presentarsi in sede avendo con sè NOME UTENTE, PASSWORD e CODICE PERSONALE per poter operare sulla piattaforma Istanze on line.

 

Si consiglia anche di contattare uno dei CAF/Patronati in convenzione per l'inoltro della documentazione richiesta dall'INPS:

http://www.gildabologna.it/convenzioni/convenzioni_CAF_2019.html

 




CESSAZIONI DAL 1 SETTEMBRE 2018