Gilda degli Insegnanti
della provincia di Bologna

Federazione Gilda-UNAMS

e-mail gildabologna@gildabologna.it
sito web http://www.gildabologna.it


 

Iscrizione per aspiranti docenti - TESSERA PRECARIO

I docenti sprovvisti di contratto, E SOLO QUELLI, potranno sottoscrivere un'apposita TESSERA del costo di 50 euro, versando la quota sul c/c IBAN IT74C0307502200CC8500529694 intestato a GILDA DEGLI INSEGNANTI DI BOLOGNA, compilando la delega che si trova al link http://www.gildabologna.it/delega_GILDA_TP.pdf, inviando poi il tutto a gildabologna@gildabologna.it.

La tessera precario ha validità di  365 giorni dalla data di sottoscrizione.
In caso di ottenimento di nomina a tempo determinato o a tempo inderminato per conservare l'iscrizione si dovrà procedere a regolare iscrizione con ritenuta sullo stipendio.

La "TESSERA PRECARIO", oltre all'
assistenza in occasione di aggiornamenti di graduatorie o di nomine, consente di partecipare a corsi di formazione organizzati da Associazione Docenti Articolo 33 al costo riservato agli iscritti alla Gilda degli insegnanti.

Essendo riservata a chi non ha un contratto con la scuola, ovviamente
non dà diritto a consulenza su situazioni legate all'attività di docenza, ma, eventualmente, a consulenza per eventuali supplenze proposte (accettate le quali si dovrà provvedere ad iscrizione con regolare ritenuta sullo stipendi). 

Infine, questa modalità di tesseramento
non offre tutti i servizi e le convenzioni cui dà diritto il tesseramento con ritenuta sullo stipendio; tra questi, per esempio, non offre la fruizione di un corso gratuito on line, il coupon per la presentazione gratuita del Modello 730 presso uno dei CAF in convenzione, l'assicurazione gratuita per responsabilità civile ed infortuni, consulenza legale gratuita o convenzionata con il nostro legale, ecc.).