Gilda degli Insegnanti
della provincia di Bologna

Federazione Gilda-UNAMS

e-mail gildabologna@gildabologna.it
sito web http://www.gildabologna.it


 
Newsletter 19 aprile 2020
 

Mobilità: scadenza presentazione domande 21 aprile 2020

Ricordiamo ai nostri iscritti che il termine per la presentazione delle domande di mobilità è martedì 21 aprile 2020.

I nostri dirigenti sono impegnati da tre settimane nella consulenza e nell'assistenza alla presentazione delle domande su Istanze on line, attraverso contatti telefonici, per posta elettronica e svolgendo quattro incontri in videoconferenza.

Sollecitiamo i ritardatari a non ridursi all'ultimo giorno, perchè se il numero di richieste dovesse esser eccessivo potremmo non essere in grado di assicurare la nostra assistenza.

Le richieste vanno inviate a trasferimenti@gildabologna.it .

Invitiamo anche coloro che già ci hanno contattato ed hanno avuto assistenza di verificare l'effettivo invio della domanda

La domanda correttamente inviata produce l'invio di un messaggio di conferma da parte del sistema e del suo salvataggio in Istanze on line - Archivio - 2020.

Inoltre, nel menu Altri servizi, in basso, trovate la funzione Mobilità in Organico di diritto - Personale Docente, cliccando la quale potrete verificare lo stato della vostra domanda.

************************************

 

Sito Infodocenti.it

Vi invitiamo a visitare il sito www.infodocenti.it , in cui potrete trovare articoli sulla scuola, quesiti, documenti e materiali utili per le varie scadenze della vita scolastica.

 

******************************************************

Sondaggio sulla didattica a distanza

 

 

 

Cari colleghi,

abbiamo attivato un sondaggio sulla Didattica a Distanza (DAD), non con l’ambizione di poter monitorare la situazione tecnica della DAD, ma almeno di cogliere la vostra esperienza ed  il vostro sentimento verso l’attuale situazione con le scuole chiuse, situazione che, a nostro parere, non ha alternative, ma va comunque vissuta, più che come un obbligo impiegatizio, come senso di vicinanza alle proprie classi, nonchè come un’opportunità professionale .

L’invito è a rispondere, solamente in base alla propria concreta esperienza (per questo motivo vi viene chiesto il grado di scuola di appartenenza), ad undici domande a risposta chiusa (non più di 5 minuti del vostro tempo) con la più assoluta sincerità ed impegno, in modo da darci una chiave di lettura dell’attuale situazione e delle prospettive dei prossimi mesi.

Il sondaggio è aperto a tutti i docenti (per cui vi invitiamo caldamente a diffonderlo fra i colleghi) e, alla conclusione, pubblicheremo i risultati con dei report.

La Gilda Nazionale, poi, darà seguito ad una indagine statistica sul territorio nazionale, affidata ad un istituto di ricerca, in vista dell'annuale convegno che la Gilda organizza per la Giornata del Docente, il 5 ottobre di ogni anno.

A partire da ora, si potrà rispondere fino al 3 maggio 2020

Vi chiediamo di diffonderlo attraverso i vostri social media ad altri colleghi.

Per accedere al sondaggio cliccare sul link seguente:

VAI AL SONDAGGIO 

Gilda degli insegnanti della provincia di Bologna

 

 
Torna alle newsletter