Gilda degli Insegnanti
della provincia di Bologna

Federazione Gilda-UNAMS

e-mail gildabologna@gildabologna.it
sito web http://www.gildabologna.it


 
Newsletter 15 marzo 2020
 

 

Buona domenica a tutte/i: RESTATE A CASA!

********************************************************** 

Pensionamenti con decorrenza 1 settembre 2020

L'Ufficio Scolastico Provinciale di Bologna ci ha fornito l'elenco di coloro che hanno fatto domanda di cessazione con decorrenza 1 settembre 2020.

Come è noto, l'accertamentio del diritto è di competenza dell'INPS e solo dopo tale  momento i posti saranno resi  liberi in organico di diritto.

Al link seguente è possibile scaricare l'elenco dei pensionamenti per ordine di scuola, per tipologia di posto (normale o sostegno) e, per la Scuola Secondaria, per classe di concorso.

Pensionamenti 2020

 

******************************

Speciale mobilità 2020/2021

A breve potrebbero essere pubblicati CCNI e Ordinanza Ministeriale sulla mobilità territoriale (trasferimenti, tra i quali il passaggio da sostegno a materia) e professionale (passaggi di cattedra e passaggi di ruolo) provinciali ed interprovinciali per l'anno scolasrtico 2020/2021.

Per anticipare i tempi, ciascun docente può già inserire nell'area GESTIONE ALLEGATI gli allegati che saranno necessari per determinare il punteggio di ciascun aspirante. 

Al link indicato potete trovare le istruzioni necessarie per l'inseririmento in ISTANZE ON LINE, nella sezione GESTIONE ALLEGATI, quanto è necessario:

Istruzioni per l'inserimento degli allegati.

***************************

In linea di massima, gli allegati che occorrono a tutti i richiedenti sono:

- Allegato D - Dichiarazione dei servizi

- Allegato esigenze di famiglia

- Allegato titoli culturali posseduti

- Allegato F (continuità per chi è titolare da almeno 4 anni, compreso il 2019/2020, nello stesso istituto)

         Altri allegati, compresi quelli relativi alla Legge 104/1992, sono reperibili al link  http:\\www.gildabologna.it\movimenti\2020-21/mov_20-21_moduli_allegati_BIS.html

        

Se ci saranno difficoltà nella compilazione o dubbi, chi lo desidera, potrà inviarci per posta elettronica, all'indirizzo trasferimenti@gildabologna.it, gli allegati compilati in formato Word, insieme al modello per il trattamento dei dati (scarica modello) contenente i parametri per accedere ad Istanze on line (nome utente, password e codice personale) ed un numero di telefono cellulare per contatto in caso di necessità. 

 Chi verrà in sede, quando sarà possibile, dovrà comunque venire essendo in possesso di:

- NOME UTENTE, PASSWORD, CODICE PERSONALE (senza quest'ultimo NON si salva nulla);

- ALLEGATI COMPILATI e salvati in chiavetta in formato editabile .doc oppure .docx;

- ELENCO SEDI prescelte già compilato a penna.

Accertarsi di possedere questi parametri; in caso di smarrimento sarà possibile il loro recupero attraverso le apposite funzioni in Istanze on line.

  RACCOMANDAZIONE PER QUANDO SI POTRA' PRESENTARE LA DOMANDA 

In sede NON si potrà fare il lavoro di compilazione degli allegati: chi non ne sarà in possesso , così come chi non è fornito dei parametri per accedere e convalidare la domanda su Istanze on line, SARÀ INVITATO A PROCEDERE ALLA PRENOTAZIONE DI UN NUOVO APPUNTAMENTO, al quale presentarsi con tutto l'occorrente.

**************************************

 

Corsi in presenza e on line Gilda insegnanti-Articolo33 Bologna

Allo stato attuale, considerate le limitazioni imposte dall'espandersi del contaggio da COVID-19, i corsi in presenza organizzati da Associazione Doenti Articolo 33 di Bologna sono rinviati a data da destinarsi. All'indirizzo https://sites.google.com/view/docentiart33bologna/home verranno fornite tutte le indicazioni.

Ricordiamo agli iscritti che intendono fruire dei corsi di preparazione on line offerti GRATUITAMENTE agli iscritti alla Gilda degli insegnanti, che dovranno prima inviarci la scheda di preadesione reperibile alla pagina http://www.gildabologna.it/comunicati/2019/aa33_online.html , con l'indicazione del corso (UN SOLO CORSO) richiesto. Una volta ricevuta la scheda, provvederemo all'inserimento tra i partecipanti e la segreteria di info@docet33.it invierà credenziali di accesso ed istruzioni per la fruizione della piattaforma on line.

**************************************

 

TFA Sostegno V Ciclo

Fissate le nuove date delle prove: saranno il 18 e 19 maggio 2020

Il provvedimento firmato oggi dal Ministro Manfredi prevede lo spostamento delle prove preliminari ai giorni 18 e 19 maggio 2020, a seguito dell’emergenza coronavirus che ha determinato la sospensione delle attività didattiche nelle Università fino al prossimo 3 aprile 2020.

Di seguito il calendario:

  • 18 maggio 2020: mattina, prove per la Scuola dell'Infanzia; pomeriggio, prove per la Scuola Primaria.
    ​​​​​​​
  • 19 maggio 2020: mattina, prove per la Scuola Secondaria di I grado; pomeriggio, prove per la Scuola Secondaria di II grado;

I posti a disposizione sono in totale 19.585 fra Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I e II grado. I corsi si concluderanno entro il 15 giugno 2021.

È prevista una proroga per i corsi del ciclo 2018/2019, attualmente in corso, che si concluderanno a maggio 2020.

Il Decreto

Gilda degli insegnanti della provincia di Bologna

 

 
Torna alle newsletter