Gilda degli Insegnanti
della provincia di Bologna

Federazione Gilda-UNAMS

e-mail gildabologna@gildabologna.it
sito web http://www.gildabologna.it


 
Newsletter 4 settembre 2019
 

Buon anno scolastico

Buon anno scolastico a tutte le docenti ed a tutti i docenti.
Anche le nostre attività sono ricominciate, presto arriveranno assemblee informative e di approfondimento sindacale e culturale.
In particolare abbiamo potenziato i nostri servizi di consulenza previdenziale, con possibilità di conteggio pensione e controllo ricostruzione di carriera, riscatti, ricongiunzioni, ecc., e la consulenza e orientamento per l’accesso alla docenza, gratuito per i vostri familiari,.

Quest’anno sarà il mercoledì pomeriggio che vedrà una presenza qualificata di consulenti per il servizio pensioni: basterà scrivere a consulenza_previdenziale@gildabologna.it, per fissare un appuntamento.

********************************************************

Assegnazioni provvisorie - Utilizzazioni 2019/2020

Alla pagina web seguente vengono pubblicati gli esiti delle operazioni di utilizzazione e di assegnazione provvisoria in provincia di Bologna per l'anno scolatico 2019/2020:

********************************************************

Assemblea sindacale docenti neoimmessi in ruolo e in anno di formazione

Si comunica che martedì 10 settembre 2019, dalle ore 15.00 alle ore 17.00, presso il Liceo Classico "M. Minghetti", Via Nazario Sauro n. 18 - Bologna, si svolgerà un'assemblea sindacale rivolta ai docenti neoassunti ed ai docenti che devono comunque svolgere l'anno di prova e di formazione (per passaggio di ruolo o per differimento dell'anno di prova).

ORDINE DEL GIORNO

  •  Gli adempimenti previsti
  •  L’anno di prova e di formazione: periodi computabili e non computabili
  •  Caratteristiche del nuovo stato giuridico
  •  Le domande di riscatto e ricongiunzione

*******************************************************

Fondo di garanzia spese legali docenti 

A partire da questo anno scolastico, la Gilda Insegnanti di Bologna ha istituito un Fondo di garanzia di 10.500 euro, con clausole depositate presso il nostro legale, avvocato Moscati, allo scopo di offrire ai propri iscritti una copertura aggiuntiva per spese legali e perizie connesse, presso il legale della Gilda di Bologna oppure altro legale di propria scelta, con un massimale di 1500 a persona, per coloro che risultassero coinvolti in azioni legali in relazione alla propria attività di docenza o di rappresentanza sindacale.

Potete contattarci per approfondimenti; appena definiti tutti i dettagli pubblicheremo sul sito http://www.gildabologna.it le precise condizioni per accedere al Fondo di  Garanzia, che verrà annualmente rinnovato per almeno un quadriennio.

*******************************************************

Camminata della scuola Bolognese

CAMMINARE È UN’ATTIVITÀ SOCIALE: per questo vi aspettiamo dal 20 al 24 settembre 2019, e in particolare sabato 21 e domenica 22 settembre, per fare assieme a noi un breve tratto del Cammino di Sant’Antonio, fra panorami suggestivi e natura generosa e recondita.

A breve pubblicheremo il video che illustrerà l'iniziativa, mentre al link seguente potete scaricare il volantino e tutte le informazioni per i nostri appuntamenti per LA CAMMINATA DELLA SCUOLA BOLOGNESE.

Link al volantino

*******************************************************

Iscrizione alla Gilda degli insegnanti dei docenti pensionati 

Comunichiamo ai colleghi che andranno in pensione dal prossimo 1 settembre 2019 che è possibile mantenere l'iscrizione alla Gilda degli insegnanti.

A differenza di chi è in servizio, il costo dell'iscrizione è di 42 euro annui, da versare in unica soluzione mediante bonifico bancario o per bollettino postale.

I servizi ed i benefici saranno gli stessi riservati a chi è in servizio, compresa l'assistenza fiscale gratuita o a costi molto limitati (a seconda del CAF prescelto).

Trovate i servizi al link http://www.gildabologna.it/servizi_gilda.html

Circolare iscrizione pensionati

*******************************************************

 

 
Torna alle newsletter