Gilda degli Insegnanti
della provincia di Bologna

Federazione Gilda-UNAMS

e-mail gildabologna@gildabologna.it
sito web http://www.gildabologna.it


 
Newsletter 11 ottobre 2018
 

FORMAZIONE ON LINE E CONTRATTO 2016-2018

Care RSU e TAS,

come annunciato alla nostra recente Formazione del 2 ottobre, è pronto su Piattaforma Sofia il corso online sulle Relazioni Sindacali di Istituto, pensato appositamente per chi ricopre il vostro ruolo.

Si tratta di un corso di autoaggiornamento con materiali, normativa, slides, video e un questionario finale, che dà diritto, se superato, a un attestato di 25 ore di formazione.

Nostra intenzione è farvene omaggio, a supporto della vostra attività, ma vi chiediamo una accettazione formale, in modo da poter attivare tanti codici di accesso quanti sono i reali interessati.

Per questo motivo, vi chiediamo una e-mail di conferma entro il 15 ottobre, all'indirizzo gildabologna@gildabologna.it; una volta raccolte tutte le adesioni, provvederemo all’invio dei codici di attivazione.  

 

Per protocollo interno Sofia, si tratta di un LABORATORIO PER LA VALORIZZAZIONE DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE E PER LA VALUTAZIONE INDIVIDUALE E DI SISTEMA NELLA CONTRATTAZIONE DI ISTITUTO

Infine, ritenendo di fare cosa gradita, vi allego la riformulazione di uno snello (come piace a me) Contratto di Istituto, Parte normativa, in quanto il dettato contrattuale precisa che sarà triennale e ci sono state variazioni che vanno registrate. Si tratta ovviamente di una traccia, ma può anche essere accolto integralmente… essendo già scritto…

Link al contratto