Gilda degli Insegnanti
della provincia di Bologna

Federazione Gilda-UNAMS

e-mail gildabologna@gildabologna.it
sito web http://www.gildabologna.it


 
Newsletter 4 agosto 2018
 

GRADUATORIE AD ESAURIMENTO 2018/2019

Come probabilmente avrete già letto, l'Ufficio Scolastico di Bologna ha pubblicato le graduatorie ad esaurimento per tutti gli ordini di scuola e per tutti i tipi di posto.
Le abbiamo riassunte sulle pagine del sito provinciale, all'indirizzo http://www.gildabologna.it/graduatorie_esaurimento/2018-2019/gae_2018-19.html, dove troverete anche il link ad una spiegazione dei vari simboli che compaiono nelle tabelle.
Il calendario delle convocazioni non è stato ancora pubblicato, così come non sono state rese note le modalità con le quali verranno effettuate le nomine, ma, per quanto riguarda le nomine da concorso ordinario sarà l'Ufficio Scolastico Regionale ad assegnare gli ambiti territoriali ai vincitori di concorso, facendo esprimere loro tutti gli ambiti territoriali regionali in ordine di preferenza.
Vi suggeriamo, dunque, di tenere giornalmente monitorati sia il sito dell'USP (http://bo.istruzioneer.gov.it/) sia quello dell'USR Emilia-Romagna (http://istruzioneer.gov.it/).

***********************************************

NOMINE A TEMPO INDETERMINATO 2018/2019 - POSTI DISPONIBILI

Alla pagina web http://bo.istruzioneer.gov.it/2018/08/03/posti-per-immissioni-in-ruolo-a-s-18_19-personale-docente-infanzia-e-primaria/ sono stati pubblicati i posti disponibili, suddivisi per ambito territoriale e per singola Istitutzione Scolastica, per le Scuole dell'Infanzia e Primaria.

I posti andranno al 50 % alle graduatorie da concorso ordinario ed al 50 % alle graduatorie ad esaurimento.

Qualora nell'anno precedente una delle due graduatorie fosse stata penalizzata (perchè carente di docenti), compenserà quest'anno, ricevendo in più i posti ceduti all'altra graduatoria.

Gli Uffici Scolastici Provinciali pubblicheranno la ripartizione dei posti tra graduatoria da concorso e graduatoria ad esaurimento.

Qui sotto, i contingenti per la provincia di Bologna e per la regione Emilia-Romagna.

********************************************************