Broadcast
Whatsapp GildaBologna
La Gilda degli
Insegnanti di Bologna è presente anche su WhatsApp,
con il Broadcast GildaBologna, che sarà
un canale di informazione aggiuntiva per gli iscritti.
Se vuoi ricevere le comunicazioni più importanti dal mondo della scuola,
potrai procedere in questo modo:
- Scarica WhatsApp e
metti in rubrica il nostro numero 3891426820 (salvare
il numero nella tua rubrica è l’unico modo per ricevere i nostri
messaggi via WhatsApp). SENZA SALVARE IL NOSTRO
NUMERO NELLA RUBRICA DEL TUO SMARTPHONE NON RIUSCIREMO AD INVIARTI
NESSUN MESSAGGIO O COMUNICAZIONE.
- Inviaci un SMS con
scritto COGNOME
NOME e l’ordine
di scuola nel quale insegni (infanzia,
primaria, medie, superiori), Ruolo oppure TD.
- In alternativa, puoi inviare un messaggio
di posta elettronica all’indirizzo broadcast_whatsapp@gildabologna.it,
indicando COGNOME e NOME, ORDINE
DI SCUOLA e stato giuridico (RUOLO oppure TEMPO DETERMINATO).
- Se un giorno deciderai di
cancellarti, basterà che tu ci scriva “CANCELLAMI”
e non riceverai più i nostri messaggi.
WhatsApp ti permetterà di essere informato
tempestivamente sulle principali novità del mondo della scuola e ti
segnalerà le scadenze più importanti. Per questo ti invitiamo ad aderire e
ad usufruire del tutto gratuitamente di questo nuovo servizio. Ti
aspettiamo.
TUTTAVIA NON
SARÀ POSSIBILE RICEVERE CONSULENZA TRAMITE WHATSAPP E
PERTANTO ALLE EVENTUALI RICHIESTE NON VERRÀ RISPOSTO.
Ricordiamo anche
che è funzionante la pagina
Facebook gilda.bologna; potete
chiedere l'amicizia e seguire le informazioni anche attraverso questo social
media.
******************************************
Aggiornamento Graduatorie di istituto II e III fascia
Il Miur, con nota
22975 del 14 maggio 2018 ha trasmesso il D.D.G.
n. 784 del 11 maggio 2018, volto a disciplinare
l´integrazione delle graduatorie di istituto del personale docente, secondo
quanto previsto dal D.M. n. 326/2015 e dal D.M. n.335/2018. L´integrazione
riguarda:
- l´inserimento in II fascia delle
graduatorie di istituto dei docenti che hanno conseguito il titolo di
abilitazione tra il 24 giugno 2017 e il 1 febbraio 2018,
i quali verranno collocati in un elenco aggiuntivo alle graduatorie di II
fascia (mod. A3);
- l´inserimento negli elenchi aggiuntivi di
sostegno dei docenti che conseguono il titolo di specializzazione per il
sostegno agli alunni con disabilità tra il 24 giugno
2017 e il 1 febbraio 2018,i quali verranno collocati in coda agli
elenchi di sostegno della fascia di appartenenza;
- il riconoscimento della precedenza
nell´attribuzione delle supplenze di III fascia di istituto, per i docenti
che vi siano inseriti e che conseguono il titolo di abilitazione nelle more
dell´inserimento nelle finestre semestrali di pertinenza;
- limitatamente alle graduatorie di II
fascia di scuola dell´infanzia e di scuola primaria, l´integrazione del
punteggio già attribuito per effetto della domanda di
iscrizione/aggiornamento presentata entro il termine del 24 giugno 2017, con
il servizio prestato presso le sezioni primavera di cui all´articolo 1,
comma 630, della legge 27 dicembre 2006, n. 296.
Gli insegnanti, già presenti per altri
insegnamenti nelle graduatorie di I, II, e III fascia, che chiedono
l´inserimento negli elenchi aggiuntivi, potranno sostituire, nella stessa
provincia di iscrizione, una o più scuole già espresse all´atto della
domanda di inserimento/aggiornamento.
Le nuove scuole si potranno richiedere soltanto per i nuovi insegnamenti,
per i quali si chiede l´inserimento nell´elenco aggiuntivo relativo alla
finestra del 1° febbraio 2018, mentre non è consentito cambiare sedi qualora
nelle stesse tali insegnamenti risultino già impartiti .
La richiesta di nuove scuole va presentata, tramite istanze online,
compilando il modello B, disponibile dal
7 al 27 giugno 2018 (entro le ore 14,00).
Agli insegnanti di scuola dell´Infanzia e Primaria che presentano domanda
di integrazione del punteggio per la valutazione del servizio svolto nelle
sezioni primavera, non è consentito cambiare le sedi già scelte all´atto
dell´iscrizione in graduatoria.
Vai al link sul sito Gilda
******************************************
|