Gilda degli Insegnanti
della provincia di Bologna

Federazione Gilda-UNAMS

e-mail gildabologna@gildabologna.it
sito web http://www.gildabologna.it


 
Integrazione graduatorie di istituto 2019

 

Il decreto riguarda:

-  coloro che hanno acquisito l’abilitazione entro il 1 febbraio 2019 e che chiedono l’inserimento in II fascia (dalla III fascia). La domanda attraverso il Modello A3 dovrà essere presentata entro il 16 febbraio, per raccomandata, per PEC o consegnata a mano con rilascio di ricevuta ad una scuola della provincia prescelta. Chi è già iscritto nelle graduatorie per questo triennio dovrà presentare il Modello A3 alla stessa scuola capofila individuata nel 2017.

- coloro che hanno acquisito la specializzazione su sostegno e chiedono l’inserimento negli elenchi aggiuntivi. La domanda dovrà essere presentata online, compilando il Modello A5, che sarà disponibile sul Istanze Online dal 4 al 22 febbraio 2019 (entro le ore 14,00).

Non dovranno compilare il modello A5:

  • i docenti di I° fascia che abbiano presentato domanda di inserimento negli elenchi aggiuntivi di sostegno delle GaE, ai sensi dell’art. 3 del D.M. 506 del 19/06/2018, i quali sono automaticamente trasposti in graduatoria;

  • i docenti che chiedono anche l’inserimento negli elenchi aggiuntivi di II° fascia con il modello A3, in quanto potranno dichiarare il titolo di specializzazione nella sezione del predetto modello A3 appositamente predisposta.

- coloro che acquisiscono una abilitazione e, nelle more dell’apertura delle finestre semestrali, chiedono la precedenza rispetto a coloro che sono in III fascia. Al fine suddetto è disponibile sul portale Istanze Online, per tutto il triennio di validità delle graduatorie, l’apposito Modello A4.

L’istanza dovrà essere rivolta alla scuola capofila prescelta all'atto di inclusione in III fascia.