Gilda degli Insegnanti
della provincia di Bologna

Federazione Gilda-UNAMS

e-mail gildabologna@gildabologna.it
sito web http://www.gildabologna.it


 
Concorsi e corsi di preparazione
 
 
 

COMUNICATO PRECARI E ASPIRANTI ALLA DOCENZA

Sono aperte dal 15 giugno fino al 31 luglio le domande relative ai concorsi ordinari, per le Scuole dell’Infanzia e Primaria e per le Scuole Secondarie

Si chiudono il 15 luglio le domande per i concorsi straordinari per la sola abilitazione (proroga dal 3 luglio).

SIAMO IN ATTESA DELLA POSSIBILE RIAPERTURA DELLE GRADUATORIE D’ISTITUTO PROVINCIALI

Per il concorso straordinario per il ruolo I TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE SONO ANCORA DA DEFINIRE

(Sul sito www.infodocenti.it  l’accesso ai link sui bandi)

Questa la tempistica per la presentazione delle domande:

  • concorso straordinario e procedura straordinaria abilitante Scuole Secondarie
    dal 28 maggio al 15 luglio 2020 (prorogato)

  • concorsi ordinari Scuole dell'Infanzia, Primaria, Secondarie
    dal 15 giugno al 31 luglio 2020

Quadro sinottico dei concorsi banditi

**********

Corsi in presenza e corsi on line organizzati dalla Gilda degli insegnanti di Bologna in collaborazione con Associazione Docenti Articolo 33

**********

ISCRIZIONE ASPIRANTI DOCENTI

I docenti che non hanno alcun contratto al 30 giugno o al 31 agosto possono iscricìversi con la cosiddetta "tessera precario", del costo di 30 euro.

La tessera ha validità per il solo anno solare in cui è stata sottoscritta.

Nel caso in cui ci si iscriva dal 1 settembre, la tessera precario ha validità per l'anno scolastico 2020/2021.

La tessera precario è sottoscrivibile versando la quota di 30 euro sul c/c IBAN IT74C0307502200CC8500529694 intestato a GILDA DEGLI INSEGNANTI DI BOLOGNA, e compilando la delega che si trova al link http://www.gildabologna.it/delega_aspiranti_precari.pdf, inviando poi il tutto all'indirizzo gildabologna@gildabologna.it   .

Dopo il 3 luglio 2020 non si accetteranno più iscrizioni con
tessera precario.

Eventuali bonifici effettuati dopo il 3 luglio saranno regolarmente
rimborsati
con versamento sul cc da cui è effettuato il versamento.

 

Per tutte le informazioni relative al reclutamento (concorsi e graduatorie di istituto), scrivere a precari-aspiranti@gildabologna.it  o telefonare ai seguenti numeri di cellulare, TASSATIVAMENTE dalle 10.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì:

  • 388 07 51 028

  • 328 43 25 582

  • 353 40 82 572

  • 389 14 26 820

1.     GRADUATORIE DI ISTITUTO: le Graduatorie di Istituto (GdI) per i supplenti potrebbero riaprirsi nel corso dell'estate con procedura di aggiornamento/inserimento telematico su Istanze on line.

    Per i nuovi inserimenti, oltre al titolo di accesso, è necessario il possesso dei 24 CFU nelle aree indicate dal MI. Consigliamo a chi non avesse provveduto a registrarsi su Istanze on line ed a conservare i parametri richiesti (nome utente, password, codice personale).vedi scheda 24 CFU

   

         A chi non vi è inserito, rimangono solo le domande di messa a disposizione (MAD), che consigliamo di inviare a partire da fine agosto.

   Per avere consulenza durante la compilazione della domanda è necessario iscriversi con tessera precario, scrivendo a precari-aspiranti@gildabologna.it .

           Consigliamo a chi non avesse provveduto a registrarsi su Istanze on line ed a conservare i  parametri richiesti (nome utente, password, codice personale) oppure a munirsi dello SPID.

2.     CONCORSI STRAORDINARI SCUOLA SECONDARIA E TFA: a tutti coloro che hanno iniziato un corso con noi in presenza garantiamo la conclusione del corso, in modalità a distanza. Per chi si fosse iscritto al secondo corso, ci sarà una modalità di preparazione con videolezioni e correzione simulazioni a distanza solamente per l’accesso al TFA (rimandato ora al 22 settembre) e per l’eventuale preselezione computer based ancora prevista dal Bando.

 

3.     CONCORSI ORDINARI INFANZIA/PRIMARIA E SECONDARIA: le domande sono previste dal 15 giugno al 31 luglio, ma i tempi saranno certamente molto lunghi e, anche per coloro che si erano  già iscritti (cui chiediamo di pazientare, perché la quota di iscrizione non andrà perduta), sicuramente organizzeremo un corso per le prove di selezione, ma non prima dell’autunno prossimo.

https://www.infodocenti.it/concorsi-pubblicati-i-bandi-in-gazzetta-ufficiale/

                                                                       Gilda degli insegnanti di Bologna