sito web http://www.gildabologna.it

Corsi di formazione Associazione Docenti Articolo 33 -2020/2021

L'Associazione Docenti Articolo 33, Ente di formazione collegato alla Gilda degli insegnanti e riconosciuto dal MIUR, propone una serie di corsi di formazione on line finalizzati sia alla preparazione ai concorsi che saranno banditi dal MIUR sia a migliorare le proprie competenze professionali.
La Gilda degli insegnanti di Bologna OFFRE GRATUITAMENTE LA PARTECIPAZIONE A TALI CORSI AI PROPRI ISCRITTI CON RITENUTA DIRETTA SULLO STIPENDIO ED A COLORO C
HE INTENDONO ISCRIVERSI.
I corsi sono presenti su Piattaforma SOFIA.
Nell'intento di accontentare quante più persone possibile mettiamo a disposizione un corso per ciascun iscritto.

Scheda di preadesione ai corsi (da inviare da parte dei richiedenti, con l'indicazione di UN SOLO CORSO).

Vai alla locandina dei corsi 2020/2021

I docenti sprovvisti di contratto, E SOLO QUELLI, potranno sottoscrivere un'apposita TESSERA PRECARIO del costo di 30 euro, versando la quota sul c/c IBAN IT74C0307502200CC8500529694 intestato a GILDA DEGLI INSEGNANTI DI BOLOGNA, compilando la delega che si trova al link http://www.gildabologna.it/delega_GILDA_TP.pdf, inviando poi il tutto a
gildabologna@gildabologna.it.

La tessera precario è valida per l'anno scolastico in cui è stata emessa e per eventuale assistenza/consulenza durante le nomine a tempo determinato.
In caso di ottenimento di nomina, per conservare l'iscrizione si dovrà procedere a regolare iscrizione con ritenuta sullo stipendio.
Se emessa dopo il 31 agosto è valida per l'anno scolastico successivo.

La TESSERA PRECARIO, oltre all'assistenza in occasione di aggiornamenti di graduatorie o di nomine, consente di partecipare a corsi di formazione organizzati da Associazione Docenti Articolo 33 al costo riservato agli iscritti alla Gilda degli insegnanti.
Essendo riservata a chi non ha un contratto con la scuola, ovviamente non dà diritto a consulenza su situazioni legate all'attività di docenza, ma, eventualmente, a consulenza per eventuali supplenze proposte (accettate le quali si dovrà provvedere ad iscrizione con regolare ritenuta sullo stipendi).

Infine, questa modalità di tesseramento non offre tutti i servizi e le convenzioni
cui dà diritto il tesseramento con ritenuta sullo stipendio; tra questi, per esempio, non offre la fruizione di un corso gratuito on line, il coupon per la presentazione gratuita del Modello 730 presso uno dei CAF in convenzione, l'assicurazione gratuita per responsabilità civile ed infortuni, consulenza legale gratuita o convenzionata con il nostro legale, ecc.).