|
Gilda degli Insegnanti Federazione Gilda-UNAMS
e-mail gildabologna@gildabologna.it |
|
Assemblea generale degli iscritti alla Gilda degli insegnanti della provincia di Bologna |
||||||
Convocazione Assemblea provinciale degli Iscritti alla Gilda degli Insegnanti di Bologna
E’ convocata l’Assemblea Provinciale degli Iscritti alla Gilda degli Insegnanti di Bologna in data giovedì 10 aprile 2014, dalle ore 16,00 alle ore 17.30, presso il Liceo Classico Minghetti, via Nazario Sauro, 18, Bologna (assemblea riservata ai soli iscritti – seguirà convocazione all’albo delle scuole). Ordine del giorno:
Il Coordinatore provinciale Giovanni Cadoni
***********************
Cari docenti, nei prossimi giorni riceverete per posta ordinaria la consueta lettera in cui viene comunicato il bilancio 2013 della struttura provinciale della Gilda degli insegnanti della provincia di Bologna, la sintesi delle attività svolte e dei servizi che la struttura offre ed un coupon da ritagliare e presentare per la dichiarazione dei redditi (come verrà specificato meglio più avanti).
Nella lettera vengono illustrate le attività svolte nel corso dello scorso anno e riportate le iniziative più significative intraprese. Fra queste, segnaliamo le importanti assemblee con le forze politiche in vista delle elezioni del febbraio 2013, due importanti assemblee provinciali con il prof. Di Geronimo sul contenzioso scolastico, l’assemblea generale sul disagio dei docenti e sul burnout con il dott. Lodolo D’Oria, con la presentazione dello sportello di ascolto gratuito con una psicologa e degli incontri per gruppi che si stanno svolgendo in questo periodo. Ricordiamo ancora il ricorso patrocinato gratuitamente dalla Gilda degli insegnanti di Bologna per il pagamento ai precari delle ferie per l’a.s. 2012/2013.
In ultimo, vogliamo segnalare due importanti novità: - abbiamo stipulato la convenzione con il Circuito Cinema Bologna per l’ingresso a prezzi ridotti (6 euro) nei cinema del circuito (sale ODEON, EUROPA, ROMA, RIALTO);- abbiamo definito con quattro C.A.F. (ACLI – CAFITALIA – CISAL – CAF FNA) una convenzione che consiste nell’offrire un contributo a tutti gli iscritti per la dichiarazione dei redditi (Mod. 730/2014 o Mod. UNICO). Presentando alla sede di uno dei CAF convenzionati il coupon che riceverà con la lettera del bilancio (oltre alla tessera di iscrizione alla Gilda o la copia dell'ultimo cedolino dello stipendio, da cui risulti la ritenuta sindacale 800/SAY). l’iscritto potrà fruire gratuitamente del servizio di dichiarazione dei propri redditi col Mod. 730 ovvero si vedrà detratto dal costo previsto per il diverso servizio richiesto (Mod. UNICO o dichiarazione congiunta) quanto convenuto col CAF prescelto per la dichiarazione del proprio Mod. 730.
Chi non dovesse ricevere la comunicazione del bilancio con la lettera spedita, potrà RITIRARE IL COUPON NEL CORSO DELL’ASSEMBLEA DEGLI ISCRITTI del 10 aprile 2014
Cordiali saluti. Il coordinatore provinciale prof. Giovanni Cadoni
|