Al Dirigente dell'Ufficio IX - Ambito Territoriale per la provincia di Bologna

e p.c. al Vice Dirigente dell'USR Emilia-Romagna

alle OO.SS. della provincia

Oggetto: Mancata pubblicazione disponibilità per nomine a tempo determinato

Egregio Dirigente,
è veramente inspiegabile come l'Ufficio IX, Ambito Territoriale per la provincia di Bologna, unico in tutta la regione, non abbia reso noto per i vari ordini di scuola, pubblicandolo sul proprio sito web, l'elenco dei posti disponibili per le nomine a tempo determinato residuati al termine degli incarichi a tempo indeterminato.
A tutt'oggi, giovedì 1 settembre, nessuna notizia e numerosissime richieste e domande rivolte a noi per posta elettronica da parte dei nostri iscritti.
Tutto ciò, evidentemente, rende ancora più "pesanti" queste giornate di attesa e di speranza da parte delle centinaia di docenti precari che aspettano un lavoro per l'anno scolastico che sta per iniziare e non contribuisce certamente a fare loro iniziare l'anno con animo sereno.
Nel corso delle operazioni, il malumore ed il dispetto dei docenti aspiranti si sono manifestati in maniera evidente, riversando anche sulle Organizzazioni Sindacali queste mancanze, per le quali il suo Ufficio si deve assumere tutte le responsabilità.
Con rammarico per la situazione generata, inviamo i nostri più distinti saluti.
prof. Giovanni Cadoni
(coordinatore provinciale della Federazione Gilda Unams della provincia di Bologna)
*******************************************************
Federazione Gilda Unams della provincia di Bologna