Gilda degli Insegnanti
della provincia di Bologna

Federazione Gilda-UNAMS

e-mail gildabologna@gildabologna.it
sito web http://www.gildabologna.it


 
Fondo garanzia tutela legale
 
 

A far data dal 1 settembre 2019, è costituito un fondo di garanzia ai fini della tutela legale degli iscritti alla Gilda degli insegnanti di Bologna.

Il fondo, dell’importo di euro 10.500 annui, è gestito all’interno del conto di deposito della Gilda degli insegnanti di Bologna e sarà ripristinato nella stessa misura per ogni anno solare successivo al primo, almeno fino a 31 dicembre 2023.

Le finalità del fondo è quella di offrire agli iscritti una copertura aggiuntiva per spese legali, presso il legale della Gilda degli insegnanti di Bologna o di qualsiasi legale di propria scelta, con un massimale di 1500 a persona.

Ha accesso al fondo ciascun docente che dovesse risultare iscritto alla Gilda degli insegnanti di Bologna almeno dal sesto mese precedente l’episodio oggetto di contenzioso (fa fede la comparsa del nominativo nei tabulati che il Tesoro mensilmente ci invia).

Ai seguenti link si trovano il protocollo di funzionamento del fondo e la scheda di accesso, da compilare in caso di contenzioso e di inviare agli indirizzi e-mail fondo_tutela@gildabologna.it e claudio.moscati@libero.it .

- Protocollo Fondo tutela legale

- Scheda di richiesta di accesso al fondo

 

In aggiunta, segnaliamo anche che gli iscritti alla Gilda degli insegnanti possono accedere alla convenzione GILDATITUTELA, stipulata dalla Gilda Nazionale con Ernesto Solari Assicurazioni ed Europ Assistance, del costo di 50 euro l'anno, le cui condizioni sono leggibili alla pagina web http://www.gildatitutela.it .

 .